top of page

Le Stagioni Del Cuore Fiction Streaming Megavideo: la miniserie TV con Paolo Seganti, Martina Stella

Writer's picture: stitwidthkooksressstitwidthkooksress


Le stagioni del cuore è una fiction trasmessa su Canale 5 nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dal 1940 al 1974, affrontando anche le varie tematiche della cornice storica, dal fascismo alla ricostruzione, fino al sessantotto.




Le Stagioni Del Cuore Fiction Streaming Megavideo



Boris brings to the stage the behind the scenes of a television set where a troupe is shooting Gli occhi del cuore 2 (The eyes of the heart 2), a satirical portrait of the many fictions airing on the Italian TV networks. The series consists of 3 seasons and a movie for the cinema, Boris: The Film, released in 2011.The series was aired in premiere vision in Italy by the satellite channels FOX and FX, and subsequently on Cielo and Rai 3. The series is now on Star.


The show starts with Alessandro arriving on the set where the TV show Gli occhi del cuore 2 (The eyes of the heart 2) is being shot as the new intern of direction. As soon as he arrives, he finds out that the world of the television is not like what he had imagined. In command of the crew there's René Ferretti, a director who gave up on quality content and shoots fictions of poor level. In addition to the members of the crew there are the actors, Stanis and Corinna, who are the protagonists of the fiction. Through Alessandro we see the making of the fiction, with its various problems and unexpected events and always at risk of being shut down.


He then took part in TV dramas such as Piccolo mondo antico, Le stagioni del cuore, La guerra è finita and La Sacra Famiglia; he also acted in the US action film Transporter 2 and in Italy in the comedy Non prendere impegni stasera.


Dieci stagioni, le ultime forse di minor successo e impatto, ma le prime cinque di un Medico in Famiglia sono un cult che ha cresciuto il pubblico di Rai Uno e ha visto crescere ed evolvere i suoi personaggi generando nello spettatore affetto, legame, sintonia ed empatia con la famosa famiglia Martini. Ed il successo infatti è tutto lì: la famiglia che si allarga, che si allontana e si riunisce accogliendo amici, figli e nipoti, quel senso di appartenenza, unito a comicità e buoni sentimenti. La fiction perfetta di Rai Uno, ma capace grazie ad una sceneggiatura continuamente variabile e inaspettata, di farsi apprezzare nonostante il trascorrere del tempo.


Cheng e Lu sono consapevoli che muoversi nel passato, però, è più difficile di quanto sembri, perché basta alterare anche un singolo elemento per cambiare per sempre il futuro.Link Click è una serie cinese realizzata dallo studio LAN, che è arrivata in streaming su Crunchyroll lo scorso ottobre. Il 17 gennaio ha debuttato il primo episodio doppiato in italiano di Link Click; gli altri verranno aggiunti settimanalmente.My Hero Academia - stagioni 1, 2, 3 doppiaggio italianoIl 12 gennaio, il catalogo di Crunchyroll si è arricchito con il doppiaggio italiano delle prime tre stagioni di My Hero Academia; la piattaforma streaming ha inoltre assicurato che prossimamente saranno disponibili anche le stagioni 4 e 5 doppiate. Una notizia che lascia ben sperare per l'arrivo in futuro del doppiaggio italiano di My Hero Academia 6, che è al momento ancora in corso.


Ricordiamo alcuni titoli di successo del Rizzoli produttore televisivo: Padre Pio, Ferrari, Le Ali della Vita, Marcinelle, Il cuore nel pozzo, Al di là delle frontiere, Il Giudice Mastrangelo, Capri, Le stagioni del cuore. A quale prodotto è più legato e per quale motivo?


Questo è solo uno dei motivi che portano Un medico in famiglia ad essere ricordato, anche ad anni di distanza dalla sua conclusione, con tanto affetto dal pubblico. Proprio questa estate sul social network Twitter si è data vita ad una spontanea operazione rétro, molti utenti hanno infatti postato sui loro profili alcune delle scene più iconiche, chiedendone a gran voce una nuova stagione con cui chiudere degnamente la serie. La fiction è da sempre disponibile gratuitamente sul servizio RaiPlay, ma dal 22 settembre le prime 4 stagioni (considerate le più riuscite) sono approdate su Prime Video e nella giornata di oggi su Netflix. Che sia un modo per farla conoscere anche alle nuove generazioni? 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page